VENERDÌ 24 MAGGIO
CIACK SI GIRA, LA VITA È UNA TORTURA
gruppo UROR

24magAll DayVENERDÌ 24 MAGGIO
CIACK SI GIRA, LA VITA È UNA TORTURA
gruppo UROR

Dettagli Evento

VENERDÌ 24 MAGGIO
ORE 20.15

@ Il D!alma, La Spezia
Sala Lodi

gruppo UROR
CIACK SI GIRA, LA VITA È UNA TORTURA

Triste radiodramma teatrale per esseri umani e non

In un mondo devastato, delirante e ango-scioso nasce per la prima volta la radio della lamentatio, il podcast della lamentela: nasce Radio Tortura. L’unica radio in cui tutti coloro i quali reputano la vita un’agonia, hanno diritto e possibilità di esprimersi senza essere giudicati.
Il nostro motto: dolore spietato, senza timore, senza pudore. Dal presente e dal passato. Non sai dove sfogarti? Telefona anche tu a Radio Tortura: verrai ascoltato, ma mai confortato.

intervento ironico registico di gruppo UROR
con Caterina Rossi, Evelina Rosselli ( gruppo UROR )
realizzazione maschere e marionette Caterina Rossi
con il sostegno di PAV

Il gruppo UROR nasce dall’incontro tra Evelina Rosselli e Caterina Rossi, avvenuto durante gli anni dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica. Sebbene il nucleo sia composto di due elementi fissi, il gruppo di lavoro è estensibile: di volta in volta, a seconda del percorso performativo del progetto intrapreso, si contamina con personalità artistiche differenti che portano prospetti di visione diversi. Le origini del Gruppo Uror si radicano negli studi filosofici e letterari, musicali e artigianali e si proiettano nell’ambito performativo, alla ricerca di un linguaggio capace di farsi corpo-testimone del mistero racchiuso all’interno della rappresentazione, un mistero che si genera sia all’interno dello spazio abitato dai performer, che tra performer e sguardo del pubblico. Il loro percorso di ricerca si traduce nel lavoro sul corpo, sulla maschera, sulla luce, sulla figura, sul suono e sulla materia.

Orario

venerdì 24/05/2024, @ 14:30

Torna in alto