Il controllore

04apr21:15Il controlloreGLI OMINI

Dettagli Evento

*  Per il Teatro Astoria Lerici – servizio bus navetta da La Spezia

ideazione Gli Omini
con Francosco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Luca Zacchini
dramaturgia Giulia Zacchini
luci Alessandro Ricci
produzione Emilia Romagna Teatro Fondazione/Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale

 

Quest’anno, al suo terzo anno, il Progetto T, partito dalla Stazione di Pistoia con Ci scusiamo per il disagio, prosegue il suo naturale cammino sulla strada ferrata, da Porretta fino a Bologna. Diciassette fermate in tutto. Diciassette piccoli mondi visti dal finestrino. A bassa velocità. Qui è andata avanti la nostra ricerca sugli uomini lungo i binari. Su quelli che camminano ai bordi, quelli che tentano di non vederli, quelli che ci stanno sopra e vanno diritti contro un treno.
Tutti sono insieme, senza rendersene conto. Sotto l’occhio attento, o distratto, o distrutto dei controllori. In treno succede di tutto. E i controllori passano e controllano. Ancora una volta. E’ un continuo, un continuo. Cosa controllano? Chi li controlla? Riescono a controllarsi? Sono scese nove persone e ne sono salite tre. Quanto li cambiano le vite degli altri che passano? Cosa sono le cose proibite? Quali regole devono essere seguite? Cos’è questo odore? Possiamo ancora farci domande?
Il treno di notte si è fermato. O forse non era neanche notte. E nemmeno un treno.
Erano anni difficili da capire. Non si riusciva a distinguere una mosca da un regalo, un sacchetto da una donna, un idiota da un eroe. Era buio, quello si vedeva, o meglio, non si vedeva.

Orario

giovedì 04/04/2019, @ 21:15

Torna in alto