Aprile, 2019

28apr20:0011:26Her-OnGIULIA SPATTINI

Dettagli Evento

35’

Ideazione: Giulia Spattini
Regia: Alessandro Pallecchi, Giulia Spattini
Progetto Video: Francesco Mazzola
In scena: Giulia Spattini
Prodotto da Balletto Civile con il sostegno di Viandanze

Un dialogo solitario tra quello che siamo e quello che potremmo diventare, una lotta alla scoperta della forma nuova, alla ricerca di un territorio selvaggio che si anima dentro la nostra immaginazione.
Heron è un’indagine sulla fase di passaggio dalla giovane età all’età adulta, ma anche su tutti i momenti della vita in cui siamo cambiati, sul disequilibrio senza resa che ci conduce dove non sappiamo. Heron è l’animale guida, l’airone dal becco giallo che libero segna la via, è la matrioska che ci contiene e che conteniamo a nostra volta.
E’ l’avvertimento che il tempo di cambiare è arrivato, Heron è qualcosa a cui tendere. Diventare adulti è una sfida necessaria e vitale che accomuna tutti gli uomini. In molte culture è segnata da riti di passaggio ben definiti che hanno a che fare con la diretta sopravvivenza del candidato e con onorificenze specifiche al superamento della prova. Entrare nel bosco della propria immaginazione richiede coraggio e allo stesso tempo è un’urgenza necessaria per la vita, una missione solitaria da affrontare disarmati.

Orario

domenica 28/04/2019, @ 20:00 - domenica 28/04/2019, @ 11:26

Location

Galleria Cardelli-Fontana

Ex Ceramica Vaccari – Santo Stefano di Magra (SP)

Torna su
X