dicembre, 2019

08dic21:00BACH DUETCOMPAGNIA VIRGILIO SIENI

Dettagli Evento

coreografia e spazio Virgilio Sieni
musica Suites n°2, 3, 6 per violoncello solo di J. S. Bach
eseguita dal vivo da Lavinia Scarpelli
interpreti Noemi Biancotti, Jari Boldrini, Maurizio Giunti, Linda Pierucci
luci Giacomo Ungari
produzione Centro nazionale di produzione | Virgilio Sieni, Accademia di Musica di Pinerolo
La compagnia è sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Toscana, Comune di Firenze

In collaborazione con Smaschera

Le Suites n°2, 3, 6 per violoncello Solo di J.S.Bach formano il territorio sul quale dispiegare il discorso narrativo della danza.

La successione architettonica di brani musicali da “abitare” ci guida verso la costruzione di costellazioni gestuali che lasciano spazio all’incontro dell’uomo con la simbologia del corpo e le figure dello spazio. La periferia dello spazio e l’attenzione ai valori sottili, tattili, nascosti del movimento, divengono i temi, insieme alla pietà, che agiscono le tre suites: atlante figurale e emozionale che mostra l’idea di marginalità, interstizio, raccoglimento, dimora, vuoto, accoglienza.

Trame originate dalla vibrazione di energie raccolte in una successione di danze “nuove”, dal Solo al Quartetto, sulla rigenerazione dello spazio ma anche liturgie gestuali che, percorrendo i sentieri e le declinazioni poetiche della musica di Bach, ci invitano a una riflessione sull’abitare il mondo.

Acquista con

Orario

(Domenica) 21:00

Location

Teatro degli Impavidi, Sarzana

Via Mazzini, 19038 Sarzana SP

Torna su
X