Aprile, 2022

This is a repeating event

02apr21:1523:002 + 3 APR. 2022
ENTRELINHAS (Between the Lines)
Tiago Rodrigues

Dettagli Evento

Spettacolo sovratitolato / Evento speciale fuori abbbonamento / Il Dialma, La Spezia
Prima Nazionale

Tiago Rodrigues aveva già scritto diversi testi per Tónan Quito. Doveva scrivere un nuovo testo affinché questo attore si esibisse da solo sul palco, ma questo lavoro continuava a essere rimandato per ragioni misteriose. Fu allora che una serie di incidenti, tanto reali quanto letterari, diedero vita a Entrelinhas (Between the Lines).

Rappresentando l’enigmatica relazione tra autore e attore, questa commedia è un passaggio segreto che collega la realtà ai mondi sotterranei della finzione. In un labirinto narrativo, il dramma fonde l’Edipo re di Sofocle con le lettere di un prigioniero a sua madre, scritte tra le righe di un’edizione della tragedia greca trovata nella biblioteca del carcere. Ma si torna sempre al presente: un teatro in cui un attore arriva e spiega al pubblico perché non ha potuto mettere in scena lo spettacolo che gli era stato promesso.

Con una performance che gli è valsa una nomination per il premio come miglior attore dell’anno di Time Out, Tónan Quito sviluppa un rapporto intimo con il pubblico. E lo fa in una parte del teatro che appartiene più al pubblico che agli attori: la sala d’attesa prima dell’inizio delle rappresentazioni. Perché Entrelinhas è anche questo: quello che ci aspettiamo dal teatro.

Tónan Quito è stato nominato da Time Out per la categoria del miglior attore del 2013 per la sua interpretazione di Entrelinhas.

Creato da Tiago Rodrigues & Tónan Quito
Testo Tiago Rodrigues
Con Tónan Quito
Set desing, luci e costumi Magda Bizarro, Tiago Rodrigues, Tónan Quito
Direzione tecnica Andre Pato
Traduzione inglese Daniel Hahn
Operatore sottotitoli Rita Mendes
Traduzione italiana Luca Starita
Produzione e distribuzione OTTO Productions – Nicolas Roux & Lucila Piffer
Produzione esecutiva Magda Bizarro & Rita Mendes
Una creazione delle compagnia Mundo Perfeito (2013), con il sostegno di Portuguese Government e DGArtes

Orario

(Sabato) 21:15 - 23:00

Location

Il D!alma - cantiere creativo urbano

Via Claudio Monteverdi, 117, 19122

Torna su
X