25 novembre
MatiTanti (workshop)
MATITA

18nov17:3025 novembre
MatiTanti (workshop)
MATITA

Dettagli Evento

con Fabio Bonelli, Antonello Raggi

workshop

25 NOVEMBRE 2023 ore 17.30
Il D!alma/Sala Lodi

MATITA
MatiTanti (workshop)

Il workshop MatiTanti invita i partecipanti a ritrovarsi intorno a un tavolo e disegnare, seguendo il ritmo della musica suonata live dai performer del collettivo Matita. Il laboratorio è un’esperienza unica che aiuta a raffor-zare l’interazione e l’ascolto reciproco: trovarsi insieme a suonare disegnando per imparare a sperimentare la musica, lavorando a un progetto comune. MatiTanti è stato sperimentato tra gli altri anche da: Fondazione Prada, Civic Media Art, Mare Culturale Urbano, Mart Rovereto.

Per iscriversi al workshop gratuito MatiTanti è necessario scrivere una mail a comunicazione@associazionescarti.com con nome, cognome, numero di telefono e per oggetto WORKSHOP MATITANTI. Il workshop è aperto a un massimo di 15 partecipanti.

a seguire, ore 20.30

Fabiana Iacozzilli
La classe

MATITA è un ensemble in cui l’atto del disegnare si trasforma in gesto ritmico, visivo e sonoro, che conduce e dà forma e struttura alla musica. Una musica che si muove a cavallo dell’indietronica di matrice tedesca fi glia della Morr Music, tra IDM e dreampop, le piano version di Jon Hopkins, e alcuni passaggi e paesaggi ambient di Ludovico Einaudi. Il progetto ha due diverse anime: un live da palco con visual di Daniele Spanò e un laboratorio / concerto (MatiTanti) pensato per un tavolo di quindici e più partecipanti. Il tratto comune è sempre il disegno ritmico, in cui ciò che importa non è cosa si disegna, ma il lasciarsi andare a un fl usso creativo collettivo: un disegno che è possibile fare anche a occhi chiusi, e che rimane sulla carta come una partitura a posteriori.

Orario

sabato 18/11/2023, @ 17:30

Location

Il D!alma - cantiere creativo urbano

Via Claudio Monteverdi, 117, 19122

Torna in alto