KIDS

Infanzia e teatro sono da sempre mondi comunicanti, per vie segrete e misteriose il mondo dei bambini dialoga da sempre con il teatro, ma non sempre il teatro risponde con la stessa necessità, curiosità e sensibilità agli interrogativi che l’universo bambino gli pone.

Non è certamente un caso che in tante lingue europee, le parole spielen, play o jouernon vogliano dire solo giocare ma anche recitare.

Bambini e artisti hanno molto da dirsi. Il grande pensatore Walter Benjamin diceva che”Veramente rivoluzionaria(…) non è la propaganda delle idee. Veramente rivoluzionario è il segnale segreto dell’avvenire che parla dal gesto infantile”.

È per questo che con Fuori Luogo Kids proponiamo alcuniappuntamenti con un teatro di qualità rivolto all’infanzia per iniziare a declinare i linguaggi dell’arte scenica in una prospettiva più ampia e profonda dell’offerta educativa e culturale per la cittadinanza.

Fuori Luogo Kids è un progetto di Comune di Lerici, Ass. Scena Madre, Ass. Cult Gli Scarti, sostenuto da Compagnia di San Paolo rivolto alle scuole dell’infanzia e scuole medie del Comune di Lerici. Tutti gli eventi si terranno al Teatro Astoria di Lerici

Gennaio

29gen10:00La stanza dei giochiSCENA MADRE

Febbraio

20feb10:00DominoGENERAZIONE ESKERE

Marzo

04mar10:00Carmensita - Chanson gitaneOpera Kids

26mar11:00Va dove ti porta il piede**LAURA KIBEL