Febbraio, 2018

11feb15:00Compiti a casa - prova apertaSCENA MADRE

Dettagli Evento

anteprima della nuova produzione di Scena Madre
compagnia vincitrice di Premio Scenario Infanzia

di Marta Abate e Michelangelo Frola 
con Anna Malavolta, Michele Moretti, Marta Abate
supporto tecnico e fotoproiezioni Simone Minoli 
regia Michelangelo Frola
produzione Gli Scarti

La casa dove abito non è molto luminosa. Ho chiesto a papà di fare un buco nei muri delle camere da letto per farci entrare la luce del sole, ma mi ha detto che non è possibile perché dall’altra parte del muro c’è la casa dei nostri vicini.
In effetti mi sono ricordata che spesso mentre ero in camera li ho sentiti parlare i nostri vicini, e a volte anche litigare.
Proprio come stanno facendo da un po’ di tempo anche la mia mamma e il mio papà, che forse non si vogliono più bene.
Io penso che la colpa è della nostra casa. Non c’è abbastanza luce e così mamma e papà non riescono a vedere bene quello che stanno facendo, perdono le cose e sono di cattivo umore. Allora io e mio fratello ci siamo messi a pensare un modo per risolvere il problema della luce. Due ragazzi alle prese con l’imminente separazione di mamma e papà e il trasferimento in un’altra casa insieme ad uno dei due genitori. Cosa passa nella testa di due ragazzini di fronte ad un evento del genere? Una poetica e tenera ostinazione li spingerà alla ricerca di una curiosa soluzione. La storia di un’insolita ribellione al grigiore del mondo degli adulti.

Orario

(Domenica) 15:00

Location

Auditorium Dialma Ruggero

Via Claudio Monteverdi, 117, 19122

Biglietteria

prenota biglietti

Torna su
X